Sei pronto al telelavoro?

Diversi tipi di strumenti

  • Videoconferenza
  • Calendari condivisi
  • File in cloud
  • Remote Desktop
  • VPN

Chiamaci al 091 601 40 60

Scrivici a info@informatich.ch

Videoconferenza

Siamo abituati a vederci costantemente de visu, incontrarci per nuove conoscenze e parlarci di persona per poter capire al di là delle singole parole cosa ci deve comunicare il nostro interlocutore. Siamo in un’epoca pervasa dalla tecnologia, queste cose si possono fare anche da casa.

Rimani in contatto con clienti., fornitori o anche i tuoi cari, offriamo noi!

Calendari condivisi

Una delle risorse che si tende a non utilizzare quando si lavora tutti nello stesso ufficio, specialmente nelle realtà piccole, sono i calendari condivisi.

Possiamo fornire caselle email con calendari condivisi a chi lo desiderasse, basta contattarci, il primo mese lo forniamo gratuitamente.

File in cloud

Per collaborare insieme tra tutte le componenti di un ufficio o un’azienda, abbiamo di solito bisogno di un repository, di un nas o un server, o semplicemente di una cartella condivisa in cui memorizzare i dati che servono a lavorare insieme.

Richiedi un account gratuito del nostro servizio nextcloud per poter coordinare il tuo lavoro. Può essere integrato anche con il server in ufficio in modo che quando riprenderà l’operatività normale sarà già tutto a posto.

Contattaci per un account gratuito NextCloud

Remote Desktop

In ambiente Windows è molto facile attivare il telelavoro sul breve periodo, simulando la presenza alla scrivania tramite Remote Desktop. In questo modo gli utenti si collegano al proprio computer dell’ufficio, che deve rimanere acceso, a patto che sia in possesso di una licenza Windows di tipo “Professional” o superiore.

E’ possibile anche condividere le risorse del computer personale con cui ci si collega (stampanti, file, documenti, dischi esterni) e trasferire file da e verso il computer del lavoro.

Questo approccio necessita direttamente di una VPN per potersi collegare in sicurezza alla rete aziendale e di lì a ciascun computer che esponga il servizio.

Ottieni il massimo dalla tua infrastruttura esistente, chiedici come!

VPN

La VPN è lo strumento imprescindibile per il telelavoro. Permette di unire un telefono portatile, un cellulare, un tablet, o addirittura un intero appartamento o ufficio secondario alla rete aziendale.

E’ uno strumento che impone delle considerazioni di sicurezza a priori e deve essere realizzata internamente o da un professionista o un’azienda di cui si possa avere fiduca per valutare tutto quanto specialmente in tempi, come questo, in cui ogni minuto è importante.

Chiamaci e chiedici ulteriori informazioni!

Chiamaci o scrivici per avere informazioni e attivare la tua VPN oggi stesso.

Contattaci!

InformatiCH Sagl è in grado di supportarti in ogni situazione per far fronte a questa sfida planetaria che è il Corona Virus e permetterti di continuare la tua attività comodamente da casa e senza rischi di contagio.